Contattaci

La Cadillac di Al Capone

Dipinta di verde con tetto, parafanghi e paraurti neri, questa Cadillac sembra essere l'auto antiproiettile più antica sul mercato. 

Incredibili le sue caratteristiche: vetri spessi 2,5 centimetri e un'armatura d'acciaio pesante 1400 chili, con il lunotto posteriore realizzato in modo da poter "cadere" rapidamente, in modo tale che i gangster seduti dietro, potessero sparare facilmente sugli inseguitori.

La motorizzazione e la meccanica sono state elaborate per avere più potenza e anche se il V8 L 341-A da 341 pollici non va oltre i 90 cavalli, per l'epoca era davvero una bella potenza.

Al Capone ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della macchina che fu blindata e sviluppata secondo su sue precise indicazioni. Oggi questa Cadillac è ancora intatta e con solo 1.111 miglia sul contachilometri, d'altra parte ha trascorso gran parte della sua storia in musei. Presto sarà battuta all'asta con un prezzo di partenza di un milione di dollari, ma noi ci accontentiamo della sua riproduzione in stile vintage.

La Cadillac di Al Capone