Contattaci

La Fiat 500 di Lupin

Lupin è senza dubbio uno dei cartoni animati più longevo della storia dell’animazione giapponese e le sue avventure coinvolgono da anni intere generazione. Un ladro gentiluomo caratterizzato da due cose: un carisma unico ed una bellissima Fiat 500 gialla (pensavate mi riferissi alla sua fidanzata Fujiko nd.r.), un mix di personaggi dai tratti e caratteri molto differenti come l’attento Jigen, l’impenetrabile Goemon e l’incorruttibile Zenigata.

Molti sono i modelli di auto d’epoca che Lupin guida nelle sue puntate, dalla Mini alla Citroen Dyane 2 CV, passando per Jaguar e Lamborghini, ma quelle a cui è più legato sono sostanzialmente la Mercedes, l’Alfa Romeo e la mitica Fiat 500 .

La leggendaria auto italiana, diventa così il veicolo preferito di Lupin. Con la sua prima apparizione nel lungometraggio “Il Castello di Cagliostro” vediamo il modello d’epoca della di Fiat 500 di colore giallo che corre a bordo di una scogliera durante un’inseguimento a tutto gas. Con il suo aspetto minuto ma con una grande personalità la Fiat 500 ha sfidato auto molto più grandi e potenti. Leggenda vuole che l’animatore dei cartoon di Lupin, Yasuo Otsuka, ne possedesse una e abbia scelto questo veicolo per rendere omaggio all'Italia.

Il Restauro della Fiat 500