Servizio attivo dalle 7.30 alle 24.00

L'arte di restaurare Fiat 500

Ci sono persone che non dimentichi, oggetti che ti restano nel cuore... A Marianna stanno a cuore le auto, in particolare una, che nel suo piccolo è sempre una grande: la Fiat 500!

Siamo abituati a sbarazzarci del vecchio, senza neanche provare a sistemarlo o a farlo rivivere, ma Marianna, designer di Taranto, va controtendenza: si prende cura delle Fiat 500, ne recupera i pezzi originali, le sistema, le restaura, le impreziosisce, sì, perché una Fiat 500 ti rimane nel cuore e lei lo sa.

La Fiat 500 è un’auto che ha fatto la storia d’Italia e non solo, non deve scomparire bensì tornare a splendere, e perché no? anche in mezzo alle scintillanti e super moderne auto nuove.

“Sporchiamoci le mani e facciamo rivivere uno splendido passato” questo è il messaggio del progetto Donne in 500 e noi di ModelliniVintage.com lo appoggiamo di cuore, perché anche noi, come lei, amiamo la Fiat 500.

Il progetto Donne in 500 nasce per avvicinare le donne al mondo delle automobili. Gli stereotipi culturali purtroppo limitano spesso le passioni per paura di essere giudicate. Ma ogni progetto è come una gravidanza…Lo pensi, ci provi, lo vedi crescere, lo aspetti, lo vedi nascere e non vedi l’ora che sia completo. Ogni progetto è come un figlio ed è proprio alle giovani ragazze che il progetto è principalmente rivolto.

Progetto Donne in 500 verte sul fai da te e sul recupero e restauro delle componenti originali delle auto sottolineando quanto sia importante conservarne la storia e facendo prendere coscienza agli utenti di quanto siamo abituati allo spreco. Siamo troppo abituati a comprare pezzi nuovi senza provare nemmeno ad aggiustarli facendo perdere alle nostre auto il fascino del loro vissuto. Questo progetto vuole scuotere gli animi e le coscienze dal torpore della tecnologia e invitare i giovani a sporcarsi le mani.

Per avere maggiori dettagli sul progetto visita il sito www.donnein500.it

Il Restauro della Fiat 500